email:  -  password:    registrati
Logo Pèonyspa
Domande frequenti riguardanti i dopo sole - Pèonyspa

A cosa servono i prodotti dopo sole ?

I prodotti dopo sole hanno un effetto idratante e lenitivo sulla pelle e contengono anche sostanze ad azione antiossidante, capaci di restituire alla pelle la sua naturale morbidezza e di ripristinare lo strato superficiale della pelle.

Cosa è l’SPF ?

È il livello di protezione che il prodotto offre alla pelle, indica quante volte può essere prolungata l’esposizione senza scottarsi. È espresso con un numero: un SPF 8 significa, per esempio, che ci si può esporre per 8 volte la durata del tempo normalmente richiesto per la comparsa di un eritema.

Cosa è l’abbronzatura ?

È il più importante meccanismo di protezione naturale della pelle nei confronti dei raggi solari. Stimolati dalle radiazioni, i melanociti producono un pigmento, la melanina, che ha lo scopo di proteggere gli strati cutanei dall’aggressione solare.

Che differenza c’è tra gli UV-B e gli UV-A ?

I raggi Ultra-Violetti di tipo B sono bloccati dallo strato superficiale della pelle (epidermide) e sono responsabili di eritemi e scottature. I raggi Ultra-Violetti di tipo A attraversano invece l’epidermide e si arrestano in prossimità del derma. Gli UV-A, apparentemente meno dannosi, sono la causa della formazione dei radicali liberi che aggrediscono le cellule e, con il tempo, accelerano i processi di invecchiamento cutaneo (fotoinvecchiamento).

condizioni generali di vendita - privacy - english version
Copyright © 2004 - 2019 Whitessence s.r.l. - Milano - P.IVA : 04445850961