A cosa servono i prodotti dopo sole ?
I prodotti dopo sole hanno un effetto idratante e lenitivo sulla pelle e contengono anche sostanze ad azione antiossidante, capaci di restituire alla pelle la sua naturale morbidezza e di ripristinare lo strato superficiale della pelle.
Cosa è l’SPF ?
È il livello di protezione che il prodotto offre alla pelle, indica quante volte può essere prolungata l’esposizione senza scottarsi. È espresso con un numero: un SPF 8 significa, per esempio, che ci si può esporre per 8 volte la durata del tempo normalmente richiesto per la comparsa di un eritema.
Cosa è l’abbronzatura ?
È il più importante meccanismo di protezione naturale della pelle nei confronti dei raggi solari. Stimolati dalle radiazioni, i melanociti producono un pigmento, la melanina, che ha lo scopo di proteggere gli strati cutanei dall’aggressione solare.
Che differenza c’è tra gli UV-B e gli UV-A ?
I raggi Ultra-Violetti di tipo B sono bloccati dallo strato superficiale della pelle (epidermide) e sono responsabili di eritemi e scottature. I raggi Ultra-Violetti di tipo A attraversano invece l’epidermide e si arrestano in prossimità del derma. Gli UV-A, apparentemente meno dannosi, sono la causa della formazione dei radicali liberi che aggrediscono le cellule e, con il tempo, accelerano i processi di invecchiamento cutaneo (fotoinvecchiamento).
condizioni generali di vendita - privacy - english version
Copyright © 2004 - 2024 Whitessence s.r.l. - Milano - P.IVA : 04445850961