email:  -  password:    registrati
Logo Pèonyspa
Domande frequenti riguardanti il corpo - Pèonyspa

Come si può contrastare il rilassamento ?

La pelle del seno, del ventre, delle cosce, a seguito di diverse cause (gravidanza, allattamento, dimagrimento, senescenza) può subire la degradazione delle fibre elastiche e perdere la sua elasticità. Avere un corpo giovane, tonico ed elastico è il desiderio di tutti. La parola d’ordine è tonificare, per esempio con ossigenanti passeggiate all’aria aperta ed un po’ di attività fisica giornaliera. L’importante è fare passi lunghi, mettendo un piede davanti all’altro contraendo nel contempo i glutei… e prevenire con l’applicazione di creme giornaliere rassodanti ed elasticizzanti accompagnate a massaggi che rassodano il corpo e rilassano nello stesso tempo la mente.

Quali sono i rimedi più efficaci per trattare la cellulite e l’adiposità localizzata ?

La cosmesi offre coadiuvanti sia per il trattamento della cellulite che dell'adiposità localizzata: creme rassodanti e modellanti/snellenti ed anticellulite . L'applicazione di prodotti cosmetici specifici agisce però in sinergia con un'altra serie di fattori diversi:

 •  una dieta equilibrata: sì ai carboidrati e a cibi alcalinizzanti come pasta e riso, cereali integrali, patate, legumi, biscotti e latte di soia; attenzione invece ai grassi animali e agli zuccheri raffinati. Via libera a frutta e verdura, che forniscono grandi quantità di acqua e sostanze nutritive utili per combattere la ritenzione idrica

 •  una corretta attività fisica
 •  dei massaggi linfodrenanti e tonificanti

 Non dimentichiamoci per concludere che niente riattiva la microcircolazione meglio di una doccia mattutina, meglio se eseguita con il metodo di Kneip: getti di acqua calda e fredda alternati e diretti in senso circolatorio partendo dai piedi per risalire lungo la gamba fino ai glutei.

Anche le persone magre possono avere la cellulite ?

La cellulite può svilupparsi anche in soggetti magri con problemi di permeabilità capillare, fragilità dei vasi sanguigni e soprattutto scarsa circolazione e ristagno di liquidi, cataboliti e tossine.

Per mani aggredite e sensibilizzate dall’uso di detergenti cosa si può fare ?

Normalizzare la pelle con prodotti specifici nutrienti, idratanti e protettivi, ripristinando così l’equilibrio fisiologico cutaneo.

condizioni generali di vendita - privacy - english version
Copyright © 2004 - 2019 Whitessence s.r.l. - Milano - P.IVA : 04445850961