email:  -  password:    registrati
Logo Pèonyspa
Domande frequenti riguardanti il viso - Pèonyspa

Cosa sono i prodotti “ad azione d’urto” ?

Sono formulazioni che contengono alte concentrazioni di sostanze attive maggiormente usate per pelli rilassate, devitalizzate e disidratate come l’acido jaluronico, le vitamine, gli amminoacidi, il fattore di idratazione o gli estratti vegetali.

A cosa serve una crema idratante ?

Mantiene in costante equilibrio il contenuto idrico della cute, proteggendola nel contempo da insulti atmosferici.

Che cosa è un emulgel e per quale tipo di pelle è consigliato ?

È un’emulsione-gel basata sulla duplice funzione emulsionante e gelificante. È un tipo di formulazione fresca adatta per una pelle mista o giovane.

A che età compaiono le prime rughe ed è opportuno iniziare ad applicare prodotti anti-age ?

Dopo i 25-30 anni iniziano a manifestarsi piccole pieghe di espressione soprattutto sulla fronte, ai lati degli occhi e della bocca. Le preoccupazioni, le forti emozioni, l’ansia, la vita disordinata sono causa di precoce comparsa di rughe, oltre al trascorrere del tempo. È buona norma iniziare ad applicare precocemente prodotti specifici soprattutto per la zona perioculare.

Cosa si intende per “effetto opacizzante” ?

È un’attività specifica di eliminazione o diminuzione dell’effetto lucido sulla superficie cutanea, tipico delle pelli grasse o miste.

Che differenza c’è tra una crema detergente e un latte detergente ?

Il latte detergente è una forma cosmetica più leggera e forse più conosciuta, mentre la crema detergente è un’emulsione più consistente e più energica. Il latte è consigliato quasi per tutti i tipi di pelle, la crema è indicata per pelli alipidiche, disidratate e non più giovani.

La detersione del viso è importante ?

Nell’approccio cosmetologico è la prima fase essenziale di trattamento, seguita dalla normalizzazione. La detersione consiste nell’asportare dalla cute tracce di make-up, polvere, smog e cellule di sfaldamento.

Quale è precisamente la funzione di un tonico ?

Il tonico svolge un’azione rinfrescante, purificante, decongestionante e astringente. Oltre ad allontanare residui di detergente predispone la cute a ricevere le creme che verranno applicate successivamente.

Come agiscono le maschere a base di argilla ?

Applicate sulla cute si asciugano in poco tempo svolgendo un’azione astringente, purificante e assorbente. Sono di solito costituite da una base di argilla, bentonite, caolino o fango termale. Le maschere di questo tipo possono essere preparate estemporaneamente con acqua tiepida oppure si trovano in commercio già pronte.

Cosa è un “peeling cosmetico” ?

È un detergente meccanico che possiede un’abrasività controllata: tende infatti a disfarsi mentre si friziona durante il massaggio. In cosmetica è definito gommage o scrub. Rimuove efficacemente impurità, sebo e detriti cellulari senza impoverire le difese fisiologiche cutanee del viso o del corpo.

Ogni quanto tempo è opportuno effettuare una pulizia del viso professionale ?

Si consiglia sempre una pulizia del viso delicata e non aggressiva almeno una volta al mese. In caso di stretta necessità (es. pelle impura) può essere praticata anche più frequentemente.

condizioni generali di vendita - privacy - english version
Copyright © 2004 - 2019 Whitessence s.r.l. - Milano - P.IVA : 04445850961